InterX è una nuova applicazione clinica non farmacologica, dinamicamente differente per una terapia estremamente efficace del dolore e delle patologie croniche e acute, a disposizione da tempo al Centro di Riabilitazione Fisiokinetica di Santarcangelo. InterX 5002 è l’ultima generazione di strumenti per la neurostimolazione interattiva, prodotto da Neuro Resource Group e distribuito in esclusive per l'Italia da Enermedica S.r.l. specificatamente per gli specialisti della riabilitazione e della medicina dello sport (fisioterapisti, medici dello sport, fisiatri, ortopedici, neurologi, osteopati, chiropratici).
La tecnologia interattiva è combinata ad una nuova interfaccia per l’utilizzatore, che permette l’accesso immediato a programmi preimpostati di trattamento per un gamma completa di patologie. Il nuovo display grafico consente una scelta facile e veloce delle opzioni di trattamento tra patologie croniche ed acute. Strumento con capacità diagnostiche oltre che terapeutiche e riabilitative, ha la capacità di leggere “il livello di attività in corso” (Activity Reading AR), attraverso la registrazione di valori oggettivi rilevati a livello cutaneo. Leggendo l’impedenza della cute, InterX infatti indica i punti di trattamento ideali e che permettono di ottenere i migliori risultati attraverso un trattamento specifico estremamente efficace. InterX 5002 grazie alla sua neurostimolazione interattiva, che agisce in costante biofeedback, garantisce una terapia non invasiva e non farmacologica di sorprendente impatto attraverso applicazioni molto semplici ponendolo all’avanguardia nelle applicazioni elettromedicali.
Portatile ed alimentato a batteria, InterX è la soluzione perfetta per: Gestione del dolore associato alle problematiche muscolari sia croniche che Acute, assolutamente da non confondere con l’elettroterapia tradizionale; Gestione e recupero Post-chirurgico ortopedico e neurologico; Recupero post traumatico e soluzione del condizionamento muscolare; Gestione della traumatologia sportiva e clinica e del ricondizionamento e rieducazione muscolare; Riabilitazione, anche in sinergia con la terapia fisica ed altre terapie strumentali; Terapia del dolore – sia in presenza di sindromi dolorose acute che croniche e/o complesse;
L’utilizzo di InterX® offfre uno spettro vastissimo di applicazioni.
Gli strumenti InterX® ed i loro accessori trovano applicazione in una vasta gamma di sindromi cliniche che vanno dalla traumatologia acuta alla riabilitazione post-operatoria, al trattamento delle patologie croniche, tra cui: emicrania cervicalgia e dolore cervicale mal di collo, mal di spalla e spalla congelata, mal di schiena epicondilite (gomito del tennista) epitrocleite sindrome del tunnel carpale cuffia dei rotatori artrosi, artrosi cervicale e del ginocchio, artrite, osteoartrite sindromi del sovraspinoso gonoartrosi, spondilosi e rizoartrosi rottura dei legamenti (ginocchio, caviglia e legamenti crociati) tendinite lombalgia acuta e cronica, sciatalgia e lombosciatalgia frattura del femore protesi fascite plantare ernia del disco, cervicale e toracica scoliosi fibromialgia dolore dell’arto fantasma trattamento post ictus reumatismi acuzie di varia natura e dolore acuto e cronico algie e algia pelvica borsite crampi e spasmi dolore dell’anca, del braccio e del ginocchio dolore muscolare, lombare, neurologico e del piede e,in generale per ogni tipo di dolore post operatorio e post traumatico sciatica sinovite strappi e stiramenti muscolari lesioni parziali tendino-legamentose dorsalgie patologie muscolo-scheletriche ematomi e contusioni blocco della spalla neuropatie discopatie problemi della colonna vertebrale problemi di contrazione
Alla serata finale di FLUXO il Centro di Riabilitazione Fisiokinetica di Santarcangelo di Romagna ha portato, con il fisioterapista e preparatore atletico Matteo Berti, una Tecar all’avanguardia utilizzata anche per trattamenti estetici.
In questo video Beatrice, pallavolista, ha effettuato esercizi di riabilitazione per la spalla mediante l’utilizzo dell’innovativo sistema a carichi digitali Akuis Tech.
Un nuovo servizio è attivo nel centro Fisiokinetica insieme al nostro Fisioterapista e Preparatore Atletico Matteo Berti: Si tratta di un percorso unico ed esclusivo finalizzato al ritorno allo sport in seguito a un infortunio.
La risposta è sì
Piccoli accorgimenti per la cura della schiena negli anni dello sviluppo
Faccende domestiche e relax senza logorare il corpo
Alcuni semplici esercizi da fare in autonomia
I pericoli in agguato dovuti alla sedentarietà
Alcuni utili esercizi che puoi eseguire in autonomia.
Gli esercizi che puoi provare comodamente a casa.
Dal giardino di casa di Cristian Fornino
Semplici esercizi di respirazione per il benessere psicofisico.
Linee guida e consigli sui comportamenti da evitare quando si chatta
Consigli per un corretto allenamento
Consigli su come navigare sul web in tutta sicurezza
Sintomi, possibili cause e fattori di rischio, diagnosi e terapia
Sara Mussoni, personal trainer di Fisiokinetica, ci spiega alcuni esercizi di rinforzo per anca, caviglia e ginocchio.
I benefici e la versatilità della zucca in cucina
Continua l'ondata di caldo. Anche oggi il termometro misura attorno ai 30°. Ecco allora 10 consigli per contrastare il caldo e gli effetti negativi del sole.
I consigli alimentari per prepararsi all'arrivo dell'estate
Esercizio fisico e benessere
Cosa definisce il metodo riabilitativo di fisiokinetica
Gli esercizi consigliati da Cristian Fornino e Sara Mussoni
Breve guida al primo soccorso durante gare ed eventi
Descrivi la tua necessità al nostro staff: sapremo consigliarti sul servizio più adatto alle tue esigenze, e ti indicheremo in quale tra le nostre strutture potremmo assistere te o chi ti sta accanto.